La Campagna di Diagnosi Energetico-Strutturale Gratuita dei condomini con impianto centralizzato: Cosa?

I numeri della Campagna:
  • 1.700 Diagnosi Energetico-Strutturali realizzate
  • 35.000 Famiglie informate
  • 2.000 Amministratori Condominiali coinvolti
  • 360 Uscite stampa nazionali e locali
  • Risparmio possibile diagnosticato mediamente del: 32,5%
  • Riduzione di emissioni inquinanti possibili: oltre 25.000 kg CO2/anno




Diagnosi Gratuita

La Campagna istituzionale per i condomini con impianto di riscaldamento centralizzato che garantisce la Diagnosi Energetico-Strutturale Gratuita agli Amministratori che iscrivono i propri condomìni più energivori o obsoleti nasce per dare le risposte ai problemi concreti che vivono i Condòmini, prima, e gli Amministratori condominiali, poi, a supporto anche delle politiche ambientali messe in campo dalle Istituzioni locali a tutela della qualità di vita della cittadinanza.

La Diagnosi è un bene molto prezioso, il primo passo verso una Riqualificazione Globale sostenibile, e viene offerta gratuitamente ai condomìni che aderiscono alla Campagna attraverso il proprio Amministratore condominiale.

Una volta prenotata la Diagnosi, l’Amministratore fornisce i dati necessari alla prima valutazione del condominio, quindi una squadra di tecnici, in coordinamento e collaborazione con l’Amministratore, effettua il sopralluogo tecnico dell’intero involucro dell’edificio per rilevarne le dispersioni, per poi passare all’analisi del sistema-impianto, e poi agli infissi e ai corpi scaldanti ubicati nei singoli alloggi. Sulla base delle informazioni raccolte e documentate viene quindi redatta la Diagnosi Energetico-Strutturale dell’edificio.

Diagnosi Tradotta e presentata in Assemblea

La Diagnosi viene consegnata al condominio in occasione di un’assemblea appositamente convocata, allo scopo di illustrare alle famiglie residenti (con un linguaggio semplice, comprensibile anche ai non addetti ai lavori) tutti i dettagli tecnici degli sprechi rilevati in fase di sopralluogo, evidenziando il percorso ideale per risolvere le criticità.

Leggi di più sulla Campagna
CHI ?
COSA ?
COME ?
Iscrivi il tuo
CONDOMINIO
ISCRIVI IL CONDOMINIO ALLA DIAGNOSI ENERGETICO-STRUTTURALE

Vuoi prenotare la DIAGNOSI ENERGETICO-STRUTTURALE per il tuo condomìnio o per i condomìnii che amministri?



LAVORA CON NOI