La Campagna di Diagnosi Energetica Gratuita dei condomìni con impianto centralizzato: Perché?

?
Sapevi che Il 50% dell'energia acquistata per il riscaldamento nei condomini con impianto centralizzato viene sprecata?
?
Sapevi che Il riscaldamento residenziale è la seconda causa di inquinamento in città?
 
I condomìni con impianto di riscaldamento centralizzato costruiti prima del 1990 sprecano oltre il 50% di energia; questo significa che ogni 100€ spesi per acquistare energia, più della metà vengono sprecati senza potersi garantire il giusto comfort. Il dato risulta ancora più interessante in considerazione del fatto che la voce di spesa relativa al riscaldamento domestico rappresenta quasi il 70% dell’intera spesa di bilancio.

Tale condizione ha risvolti non solo sul piano economico, ma anche sulla già difficile condizione ambientale che gli Enti pubblici affrontano con politiche mirate allo scopo di tutelare la qualità di vita dei cittadini: il riscaldamento residenziale infatti, costituisce la seconda causa di inquinamento dell’aria in città.

Con un edificio_impianto non efficiente e fortemente inquinante, quale scenario futuro possiamo prevedere? Il costo dell’energia subirà una crescita continua e gli Amministratori condominiali già oggi riscontrano difficoltà nel reperire le risorse per sostenere le spese.

Migliorare l’efficienza del proprio edificio_impianto condominiale è l’unica strada per tagliare la bolletta migliorando anche il proprio comfort.

Una sola condizione indispensabile: realizzare una diagnosi energetica preventiva che metta in luce le criticità e al contempo, evidenzi tutte le soluzioni percorribili al minor costo con la massima resa possibile.


A questo scopo abbiamo attivato in 7 Regioni del Centro Nord la "Campagna di Diagnosi Energetica Gratuita nei condomini con impianto centralizzato" che prevede la realizzazione della Diagnosi Energetica GRATUITA a tutti gli Amministratori e i Condòmini che ne fanno richiesta.

La diagnosi energetica gratuita è una preziosa opportunità per compiere il primo passo verso l'efficienza, il comfort e il risparmio energetico.

Leggi di più sulla Campagna
PERCHE' ?
CHI ?
DOVE ?
COSA ?
COME ?
Iscrivi il tuo
CONDOMINIO
ISCRIVI IL CONDOMINIO ALLA DIAGNOSI ENERGETICA

Vuoi prenotare la DIAGNOSI ENERGETICA per il tuo condomìnio o per i condomìnii che amministri?



LAVORA CON NOI