800 170 007
info@econdominio.eu
Resta connesso:

Aggiornato il vademecum Bonus facciate 2021 ENEA

L’ENEA aggiorna il vademecum Bonus facciate per la coibentazione delle strutture verticali alle novità introdotte dalla Legge di Bilancio 2021

In seguito alla pubblicazione della nuova Legge di Bilancio 2021 è confermata anche la proroga per il Bonus facciate per tutto il 2021, che prevede la detrazione al 90% per le spese derivanti da interventi di recupero e restauro delle facciate esterne degli edifici esistenti. L’Enea ha aggiornato il suo vademecum che si concentra in particolare sugli interventi riguardanti le strutture opache verticali delle facciate esterne, per i quali è necessario l’invio dei dati all’Enea.
Nel nuovo vademecum confluiscono tutte le indicazioni in merito ai requisiti da osservare, nonché le caratteristiche delle quali è necessario tenere conto per poter usufruire della detrazione al 90%. Il documento è suddiviso in più sezioni che specificano: chi vi può accedere; le tipologie di edifici che possono beneficiarne; l’entità del beneficio fiscale; i requisiti tecnici da osservare; le spese ammissibili; la documentazione da produrre.
Pubblichiamo in allegato il documento completo