800 170 007
info@econdominio.eu
Resta connesso:

Continuano le Assemblee Condominiali in diretta TV promosse da ECOndominio®.

CON ECONDOMINIO È POSSIBILE SCEGLIERE DI CONVOCARE L’ASSEMBLEA CONDOMINIALE IN DIRETTA TV, SEGUIRLA DAL PROPRIO DIVANO DI CASA E PROCEDERE CON LA DELIBERA

Per fronteggiare l’emergenza Covid-19, Econdominio mette a punto, per la prima volta in Italia, l’assemblea condominiale in diretta televisiva. Il nuovo format sperimentato per oltre 60 condomìni, si è tradotto in estrema soddisfazione per amministratori e Condòmini.

“Quando da un momento di emergenza può scaturire una grande opportunità”

Il giorno 6 Maggio 2020 è andata in onda, per la primissima volta in Italia, un’assemblea condominiale straordinaria in diretta televisiva.

L’occasione che ha spinto ECOndominio a sperimentare questo nuovo format totalmente inedito è stata l’esigenza di inventare una nuova modalità di incontro fra Condòmini ed amministratori, durante questo periodo di emergenza sanitaria, che si protrae da mesi, e che ha dunque costretto le realtà condominiali ad un grave immobilismo decisionale.

ECOndominio, anche questa volta, ha deciso di mettersi a disposizione di Condòmini ed amministratori, accompagnandoli in questo nuovo percorso grazie al quale ha garantito ad entrambe le parti condizioni di assoluta sicurezza e ha dato a TUTTI la possibilità di partecipare all’assemblea in totale comodità, dal proprio divano di casa.

Il piccolo schermo, scelto come canale di comunicazione, ha assicurato una partecipazione accessibile a tutti i condòmini, anche coloro i quali, già in condizioni di normalità, accusavano delle difficoltà nel partecipare a un’assemblea in presenza, per svariate cause ad esempio l’anzianità. D’altronde, come la storia ci insegna, i periodi critici si sono spesso tradotti in scintille di rinascita ed evoluzione. E questo è proprio ciò che è accaduto. Visto il grande risultato riscontrato nella cospicua partecipazione dei Condòmini, ECOndominio ha deciso di perseguire questa via, a prescindere dall’emergenza Covid, puntando sempre all’obiettivo di restituire ai suoi interlocutori un’informazione chiara, completa e accessibile a tutti.

E la privacy? Vagliata e risolta anche questa delicata questione, attraverso l’utilizzo della “riunione telefonica”, impiegata per i due momenti chiave dell’assemblea, APPELLO e VOTAZIONE, ove per forza di cose vengono trattati dati sensibili e dunque non divulgabili. Quanto invece alla necessità di confronto con i tecnici, i Condòmini possono intervenire in diretta TV attraverso l’utilizzo di un numero verde messo a disposizione dell’assemblea.

A supporto della spiegazione del tecnico di ECOndominio, i Condòmini ricevono con largo anticipo tutta la documentazione necessaria per comprendere l’entità dell’intervento proposto, compresi i dettagli, la relazione tecnico-illustrativa del progetto, la ripartizione dei costi, la suddivisione del totale dell’investimento per capitoli di detrazione fiscale. Nonché tutti i format della documentazione contrattuale che verrà utilizzata qualora il condominio decidesse di procedere con la delibera.

L’assemblea si conclude con il momento del confronto e della votazione finale, momento durante il quale i Condòmini esprimono la loro volontà di deliberare o meno gli interventi proposti, potendo usufruire delle nuovissime misure introdotte dal governo con la legge 77/2020. Ci riferiamo ovviamente al Superbonus al 110%, per gli interventi di riqualificazione energetica, in vigore ancora fino al 30 Giugno 2022. Il tempo stringe e le opportunità sfumano, l’unico modo per coglierle è non rassegnarsi ai vecchi sistemi, ma, invece, evolversi sfruttando la tecnologia e l’innovazione, peculiarità imprescindibili della nostra epoca!

Dunque, mettiamoci comodi e….

BUONA VISIONE

I CANALI:

110 del DIGITALE TERRESTRE (per l’area Piemontese)
825 di SKY (copertura nazionale)
420 di TV SAT (copertura nazionale)
STREAMING: www.twitch.tv/servicestreaming (copertura nazionale)

Segui la nostra pagina Facebook se vuoi tenerti sempre aggiornato sulla nostra programmazione

Sei interessato alla Diagnosi Energetico Strutturale?
Vuoi effettuare anche tu uno studio di fattibilità per il tuo condominio?

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato!