800 170 007
info@econdominio.eu
Resta connesso:

Un Gruppo specializzato nella Riqualificazione Energetico – Strutturale
dei condomini esistenti.

Siamo una ESCo (Energy Service Company) certificata secondo la normativa nazionale UNI 11352:2014 da DEKRA Testing and Certification S.r.l.

Siamo General Contractor e operiamo da anni nel nord Italia concentrando i nostri interventi su Torino e Milano.

Applichiamo il Contratto di Rendimento Energetico (EPC – Energy Performance Contract) che garantisce il risultato per i 10 anni successivi all’intervento di riqualificazione energetica.

Grazie alla nostra esperienza ed alle competenze acquisite, nel 2013 è nato il Metodo ECOndominio®.

 

La nostra attività

La nostra attività consolidata è interamente dedicata all’edificio condominiale con impianto di riscaldamento centralizzato. Abbiamo acquisito un’approfondita conoscenza delle caratteristiche e delle problematiche che contraddistinguono il condominio italiano, spaziando dagli aspetti tecnologici, strutturali, finanziari e normativi fino alle questioni amministrative, fiscali e assicurative.

Eseguiamo per il condominio uno studio di fattibilità dettagliato che descrive lo stato di salute dell’edificio. Questo ci permette di elaborare una proposta d’intervento con valutazione economica che punti all’ottimizzazione delle prestazioni energetiche dell’edificio ed alla risoluzione delle cause di degrado strutturale.

Realizziamo l’intervento di riqualificazione energetica applicando uno Sconto in Fattura immediato sull’importo dei lavori grazie alla Cessione del Credito.

Proponiamo una soluzione finanziariamente sostenibile ed accessibile a tutti, grazie alla collaborazione con Banca UniCredit S.p.A, nostro Partner per il finanziamento decennale degli importi residuali inerenti le opere che rientrano nel meccanismo dei bonus fiscali.

 

La Rete

La nostra équipe possiede un’esperienza ventennale nel settore della Riqualificazione Energetica e Strutturale dell’edificio condominiale. Coordiniamo una vasta rete di professionisti esperti, ciascuno avente la sua specifica competenza.

La filiera di professionisti che ECOndominio® è stato in grado di costituire, formare e coordinare direttamente, rende possibile l’attuazione di un metodo brevettato nel 2013 da Soluzioni EPC S.r.l.

La rete di professionisti è composta da studi di progettazione, imprese edili ed imprese istallatrici, oltre che dai Partner per l’Asseverazione Tecnica e Fiscale e dagli Istituti di Credito e Assicurativi che agevolano l’accesso alla provvista finanziaria necessaria rendendo sostenibile l’intervento per tutti i Condòmini.

Dal 2021 il nostro principale partner per la progettazione architettonica è ECO-Green Project, uno studio composto da un team di tecnici specializzati nella riqualificazione energetica degli edifici esistenti.

La Brochure

Leggi la nostra nuova brochure.

Politica integrata Qualità, Ambiente e Sicurezza.

La direzione aziendale si impegna, mettendo a disposizione risorse umane, strumentali, ed economiche, a perseguire e diffondere gli obiettivi di qualità, ambiente, sicurezza e salute dei lavoratori (ed i relativi programmi), come parte integrante della propria attività e come impegno strategico rispetto alle finalità più generali dell’azienda.

Cosa ci rende Speciali

2100
+

Diagnosi realizzate

400
+

Condomini coinvolti nel progetto

30
+

Studi di Progettazione coinvolti

100
+

Imprese coinvolte

2300
+

Amministratori condominiali coinvolti

30000
+

Condòmini soddisfatti

Un sistema di competenze al servizio del Condominio

Associato a

FE

Approfitta subito del Superbonus
Scegli Econdominio come General Contractor

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato!