800 170 007
info@econdominio.eu
Resta connesso:

Il Metodo ECOndominio®

Il Metodo ECOndominio®

LA RIQUALIFICAZIONE ENERGETICO-STRUTTURALE DEL CONDOMINIO

Un progetto alla portata di tutti 

ECOndominio® ha messo a punto un metodo esclusivo capace di attuare, con un unico intervento, una riqualificazione totale dell’immobile, assicurando al condominio la massima prestazione energetica e restituendo all’immobile decoro e sicurezza strutturale senza richiedere significativi esborsi di denaro rispetto ai consueti costi mensili di condominio.

Il Metodo è attuato dalla filiera di professionisti che ECOndominio®, grazie al proprio know how, è stato in grado di costituire, formare e coordinare direttamente.

La rete è composta dagli studi di progettazione, dalle imprese edili ed installatrici, (selezionate grazie alla loro capacità di garantire per 10 anni la prestazione del nuovo sistema energetico) oltre che dalle Partnership con i primari istituti di credito e assicurativi che permettono al condominio di rendere concreta l’opportunità della Cessione del Credito e dello Sconto in Fattura.

Il Contratto di Rendimento Energetico EPC 

L’esito dell’intervento è dichiarato e certificato dal Contratto di Rendimento Energetico (Direttiva Europea 2012/27/UE – D.lgs. 102/2014 – D.M. 26/06/2015) che garantisce i risultati dichiarati, tutela i Condòmini ed azzera i costi di manutenzione straordinaria per i successivi 10 anni dall’intervento.

Il Contratto di Rendimento Energetico EPC è un accordo stipulato tra 3 soggetti:

  • Committente (Condomìnio), cioè il beneficiario dell’intervento
  • General Contractor (ECOndominio), che realizza e garantisce il risultato
  • Ente Finanziatore (banca), che sostiene l’investimento

L’esclusivo finanziamento decennale con il Partner Unicredit

Il costo residuo minimo rimanente è finanziato in esclusiva dal Partner Unicredit.  

Il Contratto di Rendimento Energetico, che sottoscrive ed assicura Il Risparmio Energetico Minimo per i successivi 10 anni, permette al condominio di accedere a questo esclusivo finanziamento senza l’obbligo di Anticipi, Interessi e Firme a Garanzia.

Le Collaborazioni

Scegli Econdominio® come General Contractor

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato!