ECOndominio Presente Al Convegno FNA

Immagine in evidenza
21 Mar, 2024

ECOndominio presente al Convegno FNA

Insieme a FNA, in qualità di collaboratori dell’iniziativa, ieri abbiamo partecipato ad una giornata di formazione riservata agli amministratori condominiali nella prestigiosa sede del Castello di Lucento.

I lavori del convegno si sono concentrati sulla Riqualificazione energetica degli edifici condominiali, sulle principali detrazioni fiscali attualmente vigenti, sul ruolo che gli istituti di credito hanno e potranno avere nella transizione energetica e all’impegno dell’Amministratore condominiale nel saper gestire tutti questi aspetti.

I relatori hanno dato un contributo importante per comprendere quali sono oggi le possibilità di risparmio e adeguamento degli edifici esistenti, soprattutto quelli più energivori. I nostri ringraziamenti vanno ad ognuno di loro e, nello specifico:

  • all’arch. Alessandra Cara dello studio ECO-Green Project per aver introdotto un argomento nuovo come il BIM e la progettazione integrata per la riqualificazione energetica degli stabili condominiali.
  • al dott. Luca De Stefani per fatto chiarezza sulle detrazioni fiscali disponibili nel 2024 dopo il Decreto del C.D.M. del 27/12/2023 e le soluzioni per gestire l’incapienza fiscale
  • al dott. Antonio Epifani di Unicredit, per aver chiarito il ruolo degli istituti di credito nella riqualificazione energetica e approfondito il discorso sul finanziamento decennale al condominio per accompagnare le detrazioni fiscali
  • infine, al nostro Product Manager Fabrizio Ferrari che ha introdotto un nuovo argomento che potrebbe essere fondamentale nel risparmio energetico dei condomìni e dei condòmini, le CER.

Infine un ringraziamo speciale alla presidente Lidia Castagneris e lo staff di Confappi-Fna per averci accolto e averci fatto sentire “a casa”.

 

 

Guarda gli altri convegni ai quali abbiamo partecipato:

Convegno 18.10.2023

Convegno 7.02.2024